Vis Art

Rifacimento di un ponte, chiude la strada Galliano-Sant'Agata

Dal 24 agosto strada chiusa nel comune di Scarperia e San Piero, in Mugello

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 20 agosto 2020 09:28

Manutenzione e messa in sicurezza di un ponte nel Mugello.

 

Lunedì 24 agosto, e fino al termine dei lavori, verrà chiusa al transito di veicoli e pedoni la SP37 Galliano-Sant'Agata all'altezza del ponte sul torrente Cornocchio, situato in località Sant'Agata nel comune di Scarperia e San Piero, in via S. Francesco.

 

La chiusura si rende necessaria per lavori di manutenzione e messa in sicurezza del ponte, rende noto la Città Metropolitana di Firenze in una nota, che consisteranno nell’asportazione della pavimentazione, demolizione delle parti di calcestruzzo deteriorate, ricostruzione della soletta in cemento armato, risanamento corticale delle strutture in cemento armato e installazione di una nuova barriera di protezione guard rail.

 

Al termine dei lavori il ponte avrà una larghezza leggermente superiore a quella esistente.

 

La chiusura della strada comporterà inevitabilmente disagi ai residenti soprattutto della frazione di Sant'Agata. Per una parte dei movimenti e solo per le auto di piccola dimensione potrà essere utilizzato il ponte posto in via della Pieve attualmente a senso unico di marcia. L'altra strada alternativa utilizzabile è la comunale di Gabbiano, che da Sant'Agata consente di raggiungere San Piero a Sieve.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.