Firenze, cordoglio per la morte di Aldo Bellagambi

'Con la scomparsa di Aldo Bellagambi se ne va un vero signore del volley'.

Galleria immagini

868 Visualizzazioni

lunedì 17 agosto 2020 18:21

“Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Aldo Bellagambi, figura storica del volley italiano e di quello della nostra città”.

 

 Con queste parole la vicesindaca  Cristina Giachi e l’assessore allo sport Cosimo Guccione esprimono con queste parole le condoglianze dell’amministrazione ai familiari e ai suoi tanti amici per la morte di Aldo Bellagambi, nato a Firenze 90 anni fa e scomparso ieri, lunedì 17 agosto.

 

 “Con la scomparsa di Aldo – hanno aggiunto – perdiamo una figura storica del volley per il quale aveva una vera e propria passione: era stato giocatore fino a raggiungere i più alti livelli della Nazionale, aveva poi mantenuto un ruolo di primo piano come allenatore, anche qui ai massimi livelli collezionando molti successi (cinque scudetti nel maschile a Firenze con la Ruini e uno nel femminile a Scandicci) e arrivando sulla panchina della Nazionale rosa. Ma non aveva smesso di avere un ruolo di primo piano neppure dopo, diventando dirigente ed infine consigliere Federale. Il suo attaccamento a questo sport è proseguito nel corso di tutta la sua vita, tanto che ha voluto essere presente all’intitolazione che come Comune abbiamo fatto lo scorso novembre al Giardino 'Atleti azzurri d'Italia' a Sorgane. Con la scomparsa di Aldo Bellagambi se ne va un vero signore del volley”.

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.