Vis Art

Vicchio: la Fiera Calda compie il bicentenario tra artigianato, arte, agricoltura e ambiente

Da mercoledì 26 a domenica 30 agosto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 12 agosto 2020 11:24

1820-2020. La prossima edizione della Fiera Calda di Vicchio, che si terrà quest’anno da mercoledì 26 a domenica 30 agosto, sarà un appuntamento importante, quello del bicentenario.


"Il modo con cui intendiamo celebrare questo importante traguardo raggiunto dalla Fiera- riferisce il Comune di Vicchio - consiste fondamentalmente nel farla e farla bene, cioè nel non rinunciare alla nostra Fiera, anche in un anno così difficile. Con prudenza, certamente, rispettando ogni norma di prevenzione e con tutto l’entusiasmo e la voglia di andare avanti di cui siamo capaci, concretizzando questa energia in tante iniziative di qualità, con l’aiuto e l’impegno del CCN, Centro Commerciale Naturale, della Pro Loco e delle Associazioni di Vicchio. La traccia che abbiamo seguito per organizzare la Fiera del Bicentenario è costituita dal ritorno alla sua più solida tradizione, quella delle “4 A“: Artigianato, Arte, Agricoltura e Ambiente, quattro grandi tematiche, organizzate in percorsi specifici, capaci di rappresentarla e di canalizzare le novità più significative di ciò che di più buono, più bello e maggiormente identitario viene creato in Mugello".

 

Ecco alcuni appuntamenti.


Olé, lo spettacolo equestre organizzato da Asociación Alta Esquela Española-Italia, che si terrà venerdì 28 agosto alle 21 al Campo Sportivo Simone Margheri. Una grande esibizione, ad ingresso gratuito, che avrà come protagonista la tecnica equestre spagnola, amata anche in Mugello, terra che si sta sempre più appassionando in tema di cavalli ed equitazione.
 

Insospettabili Chef!, lo spettacolo gastronomico con Luisanna Messeri e i cuochi più insospettati del Mugello. Protagoniste delle ricette saranno le produzioni agricole e dell’allevamento del Mugello, che negli ultimi anni sono cresciute notevolmente in notorietà e qualità, meritando quindi tutta la nostra attenzione. Ognuno sarà invitato a comprenderne meglio i processi produttivi, grazie ad un nuovo spazio comune dedicato a laboratori di trasformazione.


Per l’artigianato avremo FATTOAMANO!, ovvero la possibilità di assistere dal vivo alle più rappresentative lavorazioni artigianali dal vivo con gli artigiani del Mugello e, per l’arte, Anima&Colori, la Mostra Estemporanea di Pittura.

 

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.