Vis Art

La Fiorentina chiude bene al Franchi: 4-0 e aggancio al Bologna

Tripletta di Chiesa e gol di Milenkovic per battere l'ex Mihajlovic

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 29 luglio 2020 23:56

Ultima partita stagionale al Franchi (ancora tristemente vuoto) e vittoria della Fiorentina, che batte 4-0 il Bologna in quello che una volta era chiamato derby dell'Appennino. Si prende i riflettori Federico Chiesa, a segno con una tripletta in quella che potrebbe essere stata la sua ultima gara a Firenze da giocatore viola.

 

Pronti via e la partita è aperta, due formazioni che giocano a ritmi bassi ma con la voglia di non difendersi più di tanto. La Fiorentina sfiora il gol con Chiesa e Cutrone, il Bologna con Sansone e Dominguez. Si va al riposo sullo 0-0.

 

Ad inizio ripresa, al 48', Federico Chiesa sblocca la partita: Dalbert mette al centro, il 25 viola controlla e tira, trovando la deviazione di Medel che spiazza il portiere. Sette minuti dopo il classe '97, oggi riproposto in attacco dopo la gara da terzino contro la Roma, si ripete: azione personale sulla destra, tiro respinto dal portiere e tap-in vincente.

 

C'è poi gloria anche per Milenkovic, che chiude di fatto la partita trovando il suo 5° gol stagionale sugli sviluppi di un corner. Nel finale, invece, arriva la tripletta di Chiesa, stavolta con un gol davvero bello con tiro secco sul secondo palo: per Federico è il 10° gol in campionato, mai era andato in doppia cifra in Serie A.

 

"Un successo netto che abbiamo meritato", commenta Commisso dagli Stati Uniti. "Vedere i ragazzi continuare a battersi così fino alla fine di questa stagione interminabile è un bel segnale di serietà e fiducia nelle proprie capacità. La difesa è stata fenomenale e Milenkovic nuovamente in goal è una bella soddisfazione. Sono molto contento anche per l'esordio in Serie A di Brancolini e Terzic. Questo gruppo ha dei valori che il Mister ed il suo staff hanno saputo fare emergere. Sono felicissimo per la tripletta di Federico Chiesa, un ragazzo con qualità e doti indiscutibili. Una vittoria finalmente con tante reti al Franchi dedicata ai nostri tifosi che spero possano tornare presto vicino a noi".

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.