Firenze, ruba una bici ma viene rintracciato dal proprietario: denunciato

Ritrovato poco dopo con la bici rubata

Galleria immagini

1309 Visualizzazioni

sabato 25 luglio 2020 19:56

Aveva rubato una bici in centro a Firenze, ma è stato ritrovato poco dopo dal proprietario che lo ha bloccato.

 

È successo giovedì mattina a Firenze, quando la Municipale è intervenuta sedando un diverbio nato per il furto di una bicicletta tra proprietario e presunto ladro. La pattuglia è stata allertata da un passante e, arrivata sul posto, ha visto un cittadino peruviano che stava impedendo a un uomo in bicicletta di allontanarsi, intimandogli di restituirgli il mezzo. Ma senza successo, tanto che il proprietario ha chiesto aiuto alla pattuglia.

 

Alla richiesta dei documenti il presunto ladro ha iniziato ad agitarsi, così gli agenti l’hanno accompagnato presso gli uffici del Reparto. Qui è stato identificato come un cittadino di origine somala, ed è stata ricostruita la vicenda. Come riferisce il Comune di Firenze, il proprietario aveva lasciato la bici in via Panzani da dove era stata sottratta dall'altro uomo, che l’aveva poi utilizzata per andare in giro in centro.

 

Il proprietario, resosi conto del furto, si era messo alla ricerca del mezzo e causalmente l’aveva visto condotto dall'altro uomo. Era quindi riuscito a fermarlo e a trattenerlo fino all’intervento della Polizia Municipale. Per l’uomo di origine somala è scattata la denuncia per furto.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.