Vis Art

Tour de France in Emilia-Romagna e a Firenze: incontro Bonaccini, Nardella e direttore della corsa

Passo avanti per il via del Tour in Emilia-Romagna e a Firenze

1 Visualizzazioni

mercoledì 22 luglio 2020 16:30

Un passo avanti per il via del Tour in Emilia-Romagna e a Firenze: sarebbe la prima volta della partenza della Grand Boucle dall’Italia.

 

Si è svolto questa mattina a Bologna, nella sede della Regione Emilia-Romagna, un incontro fra il presidente Stefano Bonaccini, il sindaco di Firenze, Dario Nardella, il presidente di Apt (Azienda promozione turismo) Emilia-Romagna e commissario tecnico delle nazionali italiane di ciclismo, Davide Cassani, e il direttore del Tour de France, Christian Prudhomme.


Il sindaco Nardella era accompagnato da Cosimo Guccione, assessore allo sport del Comune di Firenze, e Nicola Armentano, consigliere delegato allo sport della Città metropolitana di Firenze. Al centro del colloquio, dunque, la partenza in Emilia-Romagna e a Firenze di una delle prossime edizioni del Tour.

 

Comune la volontà di realizzare un progetto sempre più avanzato, un evento storico nel momento in cui la grande corsa francese non ha mai preso avvio dal nostro Paese. L’obiettivo, fa sapere il comune di Firenze, è quello di puntare sul Made in Italy grazie alle realtà territoriali coinvolte, quindi cultura, arte, paesaggio, moda, agroalimentare e tradizione culinaria, motori.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.