Meteo Toscana, tempo stabile e afoso. Attesto un peggioramento venerdì
Le previsioni per i prossimi giorni
mercoledì 22 luglio 2020 11:46
Condizioni di tempo nel complesso stabile fino a giovedì, afoso e caldo. E' quanto ci aspetta nei prossimi giorni sul fronte meteo in Toscana. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, venerdì è probabile un peggioramento con transito di rovesci e temporali.
Oggi, mercoledì, sereno o poco nuvoloso, salvo nubi basse in mattinata sul medio-basso Valdarno. Nel pomeriggio addensamenti in Appennino dove non si escludono brevi precipitazioni. Temperature in lieve aumento, massime fino a 33-34 gradi in pianura. Afoso al mattino e in serata.
Giovedì parzialmente nuvoloso sulle province settentrionali e nelle zone interne orientali con possibilità di rovesci e locali temporali pomeridiani in Appennino. Poco nuvoloso altrove. Temperature: stazionarie o in lieve calo nei valori massimi.
Venerdì nuvoloso con precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale. Fenomeni più probabili e frequenti nelle zone interne e sulle province settentrionali. Temperature: minime stazionarie o in aumento, massime in diminuzione.
Per quanto riguarda il medio-lungo periodo, sono attese condizioni di stabilità prevalente con temperature nella norma, o superiori ad inizio agosto.