Fiorentina, 2-0 al Torino e salvezza matematica

Ribery inventa, Kouame e Cutrone finalizzano: i viola sono salvi

Galleria immagini

337 Visualizzazioni

domenica 19 luglio 2020 21:53

Finalmente la Fiorentina può 'festeggiare' matematicamente la salvezza e scrollarsi di dosso paure e timori. Vittoria 2-0 al Franchi contro il Torino e obiettivo raggiunto per Iachini, tecnico arrivato per garantire la permanenza in Serie A dei viola e che con ogni probabilità lascerà Firenze a fine campionato. Secondo successo di fila per la Fiorentina, che in casa non vinceva in campionato addirittura da gennaio: subito Ribery manda in porta Kouame, che grazie alla deviazione di Lyanco porta in vantaggio i suoi. Festeggiando come una liberazione la rete ritrovata dopo tanti mesi di stop per l'infortunio al ginocchio, anche se poi a referto risulta autogol del difensore del Torino.

 

Lo stesso Kouame per poco non sfiora il gol anche pochi minuti dopo su grande palla di Castrovilli, mentre la Fiorentina poi gestisce il risultato senza rischiare più di tanto. Nella ripresa il Torino si rende pericoloso con Belotti, che colpisce il palo di testa, mentre i viola poi raddoppiano con Cutrone: è ancora Ribery, fulcro del gioco di Iachini, a servire l'assist vincente al compagno, con l'ex Milan che supera Sirigu in contropiede e segna per la terza partita di fila.

 

Nel finale grandi spazi e Fiorentina che può anche allungare in contropiede, ma Vlahovic su tutti sbaglia una ghiotta occasione davanti al portiere.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.