Fiorentina, finalmente una vittoria! 2-1 a Parma e salvezza più vicina

I viola vincono in trasferta e vanno a +9 punti sul Lecce terz'ultimo

Galleria immagini

288 Visualizzazioni

domenica 05 luglio 2020 22:33

Una vittoria importantissima per la Fiorentina in trasferta a Parma. I viola non vincevano dal 16 febbraio contro la Sampdoria: dopo tre punti in cinque partite (uno nelle tre gare post-Covid), Pezzella e compagni tornano a sorridere espugnando il Tardini.

 

Decide una doppietta di Pulgar su rigore: prima è Venuti, che aveva colpito anche una traversa, a guadagnarsi il penalty, poi l'arbitro Abisso concede il secondo rigore per fallo di mano di Darmian su colpo di testa di Pezzella. Il cileno è ancora freddissimo dal dischetto: sei gol su sei dagli undici metri, un 'cecchino'.

 

Si va così al riposo sul 2-0. Nella ripresa il Parma riapre la partita ancora da rigore, concesso per fallo di Pezzella e trasformato da Kucka. Ma i viola tengono il risultato, sfiorando anche il tris con Cutrone, Chiesa e Castrovilli e aggrappandosi al portiere Terracciano, oggi titolare al posto di Dragowski.

 

Una vittoria preziosissima per la Fiorentina, partita con Chiesa e Castrovilli in panchina. I viola vanno così a +9 dal Lecce terz'ultimo: ora la salvezza è un po' più vicina.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.