Vis Art

Ruba in un negozio e colpisce il vigilante, arrestato 52enne in centro a Firenze

L’episodio in piazza della Repubblica

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 10 luglio 2020 18:58

Ha rubato in un negozio in centro a Firenze e colpito il vigilante per poi tentare la fuga.

 

Ieri pomeriggio, giovedì 9 luglio, presso il punto vendita in piazza della Repubblica di una catena di negozi di abbigliamento, un uomo ha fatto scattare l’allarme antifurto nell’uscire dalla barriera casse.

 

L’addetto alla vigilanza lo ha così invitato a fermarsi per un controllo, ma improvvisamente ha ricevuto un pugno alla testa dal ladro che ha tentato la fuga, fa sapere l’Arma in una nota. Il sorvegliante non si è perso d’animo e lo ha inseguito, riuscendo a bloccarlo poco distante, dopo una breve colluttazione e con l’aiuto di alcuni passanti, consegnandolo poi a una pattuglia di carabinieri intervenuta sul posto. 

 

La perquisizione ha consentito di rinvenire una camicia del valore di circa 130 euro, occultata dentro una busta, che l’uomo, un 52enne della Georgia, incensurato, aveva prelevato dagli scaffali. 

 

Il 52enne è stato dichiarato in stato di arresto per rapina impropria, misura convalidata con rito direttissimo nella mattinata di oggi presso il Tribunale di Firenze, con l’applicazione dell’obbligo di presentarsi tutti i giorni presso i carabinieri della Stazione di Firenze.
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.