Firenze: tentano di borseggiare una donna, ma è una poliziotta e sventa subito il colpo
L’episodio in Piazza della Repubblica
giovedì 02 luglio 2020 13:28
Ieri pomeriggio, mercoledì 1 luglio, intorno alle ore 17.45, due uomini hanno tentato di sfilare il portafogli dalla borsa di una donna all’interno di una libreria di piazza della Repubblica a Firenze.
Ignari che la vittima designata fosse una poliziotta libera dal servizio, appena entrati in azione, sono stati subito scoperti: uno dei due aveva già afferrato il portafogli all’interno della borsa della donna, fa sapere la Questura di Firenze, quando questa gli ha bloccato il braccio e ha tirato fuori il “distintivo”.
Il complice si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce, mentre l’uomo sorpreso con le “mani nel sacco”, un 21enne peruviano incensurato, è stato fermato anche con l’ausilio di una pattuglia della Polizia di Stato presente nella piazza.
Il 21enne è stato denunciato per tentato furto in concorso.
Immagine di repertorio