De Rossi nuovo allenatore della Fiorentina? Commisso smentisce: 'Fake news, uniti fino a fine stagione'

Momento delicato per la Fiorentina, invischiata ancora nella lotta salvezza

Galleria immagini

396 Visualizzazioni

sabato 04 luglio 2020 17:23

Un punto in tre partite dalla ripresa del campionato e il tracollo contro il Sassuolo al Franchi che ha fatto alzare un discreto malumore in casa Fiorentina. La classifica è ancora precaria, i viola sono a +6 dal terz'ultimo posto con Lecce-Fiorentina in programma tra quattro giornate. Non c'è da stare tranquilli, insomma. Testa al campo e al presente che ha come obiettivo la salvezza (tutta da guadagnare), mentre per il futuro è ormai caccia al successore di Beppe Iachini. L'attuale tecnico viola è arrivato per risollevare la squadra e portarla alla salvezza, il compito è più complicato del previsto ma gli viene data fiducia. A fine stagione, però, le strade sono destinate a separarsi.

 

Nella serata di ieri, Sky ha rilanciato l'idea Daniele De Rossi per la panchina della Fiorentina della prossima stagione. Un nome intrigante ma che allo stesso tempo sta facendo molto discutere Firenze: ha smesso di giocare da pochi mesi e non ha mai allenato una squadra, sarebbe una 'bella' scommessa affidargli una Fiorentina che dal prossimo anno vuole risalire in classifica e puntare alla zona europea. Da Juric a Spalletti, passando per Emery e Blanc, gli altri nomi accostati alla Fiorentina che verrà. Ma Commisso, dagli Stati Uniti, vuole tenere alta la tensione sul presente. Per evitare brutte sorprese e un tracollo sulla scia di quanto accadde un anno fa di questi tempi, quando la Fiorentina aveva 7 punti in più di quella attuale e si salvò solo all'ultima giornata.

 

“Leggo e vedo ogni giorno sui media un nuovo mister o nuovi giocatori in arrivo alla Fiorentina", scrive Commisso in un comunicato. "Fino all’altro ieri tutti davano per già fatta la scelta su un nuovo allenatore, ieri sera invece è stato presentato come scelta mia e della Società un ennesimo nuovo mister. Al mio arrivo durante il calcio mercato avevo già detto come ero stupito di tutte le Fake News che leggevo o sentivo. In questa parte della stagione, per noi così importante e delicata, ritengo che chi continua a fare uscire mie scelte per sostituire una persona o un’altra, faccia solo del male alla Fiorentina e ai suoi tifosi".

 

E ancora, la smentita su De Rossi: "Io non ho avuto nessun tipo di contatto, mail o telefono o di persona, con nessuno e siccome tutti sanno che la decisione finale è sempre la mia, è incredibile che continuino a uscire queste Fake News. Chi non vuole bene alla Fiorentina e ai suoi tifosi sta cercando di destabilizzare l’ambiente, ma noi siamo uniti e continueremo per la nostra strada, fino alla fine della stagione. Poi come ho sempre detto, verrà il momento di tirare le somme e fare le scelte per il prossimo campionato, ma oggi continuiamo come ha dichiarato anche ieri Joe Barone, solo a pensare a chiudere nel migliore modo possibile questa stagione con il massimo impegno di tutti e dando il nostro totale supporto al tecnico, allo staff e ai giocatori”.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.