Vis Art

Firenze, giardini e parchi del Quartiere 4 in mostra a Villa Vogel

Dal 27 giugno al 9 luglio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 25 giugno 2020 17:49

I giardini che ho in testa. Giardini e parchi del Quartiere 4 e oltre disegnati da Filippo Zoi”. È questo il titolo della mostra di disegni dell'artista Filippo Zoi, organizzata dal Quartiere 4.

 

L'esposizione sarà presentata sabato 27 giugno, alle 17, alla presenza dell'artista Filippo Zoi e del Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni. Nel corso della giornata, dalle 15.30 alle 19.30, la mostra sarà visitabile lungo il viale interno del Parco di Villa Vogel, nel tratto iniziale dopo l'accesso principale da via Canova. 

 

Da martedì 30 giugno a giovedì 9 luglio 2020, fa sapere il Comune di Firenze, l'esposizione si sposterà nella sala d'aspetto all'interno della sede del Quartiere, il martedì e il giovedì 8.30-13/15.30-17 e il mercoledì 8.30-13, nel rispetto delle norme in vigore per fronteggiare l'emergenza Covid19.

 

“Ci siamo fatti promotori con entusiasmo della mostra di Filippo Zoi – ha dichiarato il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – perché siamo convinti che sia un modo originale ed emozionante per vivere gli spazi di Villa Vogel in un'ottica diversa dal solito, rendendoli teatro di un evento artistico particolare. I disegni di Filippo Zoi, giovane artista residente all'Isolotto, sono infatti delle libere interpretazioni di uno dei parchi più amati del nostro territorio, rivisitato attraverso la sua sensibilità e il suo vivace e personalissimo uso del colore e delle forme. Da qui il titolo della mostra. Ne esce una panoramica sui giochi, sul verde, sulle giostre, decisamente inedita, che ci aiuterà ad aprire di più le nostre menti e a spaziare con la fantasia, valorizzando il patrimonio in cui siamo immersi e le energie che al suo interno agiscono”.

 

In mostra andranno 12 disegni del giovane artista, sette dei quali dedicati al parco di Villa Vogel, uno al parco del Boschetto, uno al parco dell'Argingrosso, due al giardino di via Acciaioli e uno a una grande magnolia del Parco delle Cascine. 

 

La mostra sarà a ingresso libero.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.