Vis Art

Urta un pedone e fugge, rintracciato l’automobilista a Firenze

E' stato denunciato per omissione di soccorso

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 03 giugno 2020 13:39

Si era allontanato dopo aver urtato una persona sull’attraversamento pedonale ma è stato rintracciato dalla Polizia Municipale grazie alle immagini delle telecamere.

 

L’incidente risale al tardo pomeriggio di lunedì 1 giugno, quando una pattuglia del Reparto Infortunistica stradale è intervenuta in via di Novoli per un sinistro. All’arrivo degli agenti sul posto indicato, l’attraversamento pedonale fronte centro San Donato, non c’era nessuno. Il pedone investito, un pensionato 65enne, era stato infatti già accompagnato in ospedale e dell’auto nessuna traccia

 

Sono stati alcuni testimoni presenti sul posto a confermare che un veicolo nero aveva investito il pensionato, si era soffermato più avanti per poi allontanarsi senza fermarsi. 

 

Grazie alle immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadina e della tramvia gli agenti hanno individuato l’auto e dalla targa sono risaliti al proprietario. 

 

Questa mattina l’epilogo, rende noto il Comune di Firenze: una pattuglia è andata a casa dell’uomo, un 57enne fiorentino, che ha subito ammesso di essere stato alla guida del veicolo nel luogo e nell’ora dell’incidente ma ha dichiarato di “non essersi accorto di nulla”. 

 

Per lui è scattata la denuncia per non essersi fermato a prestare soccorso alla persona ferita e si è aggiunta anche una multa per non aver dato la precedenza al pedone sull’attraversamento pedonale, 167 euro con taglio di 8 punti sulla patente. 

 

Il pensionato investito ha riportato ferite lievi giudicate guaribili in 7 giorni. 
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.