Sesto, mascherine in regalo a domicilio per i ragazzi dai 6 ai 12 anni

Realizzate dalla cooperativa ConVoi all'interno del progetto 'ArtMask'

Galleria immagini

1076 Visualizzazioni

mercoledì 03 giugno 2020 11:03

Piccole mascherine di comunità a domicilio per i bambini di Sesto Fiorentino.

 

Inizia oggi, mercoledì 3 giugno, e andrà avanti per alcune settimane, la distribuzione nella cassetta delle lettere da parte della Protezione Civile comunale e delle associazioni convenzionate delle mascherine di comunità, realizzate con il contributo delle Farmacie comunali di Sesto Fiorentino: una mascherina per ogni bambino, dai 6 ai 12 anni.

 

Queste mascherine colorate e adatte ai bambini, che saranno disponibili presso tutte le farmacie comunali anche per l'acquisto, fa sapere il Comune di Sesto, sono realizzate in cotone di qualità con uno strato di garza medica, imbustate in confezioni disinfettate e lavabili in lavatrice a 60°.

 

Le mascherine sono state realizzate dalla cooperativa ConVoi all'interno di "ArtMask", progetto lavorativo che coinvolge persone fragili o svantaggiate e con l'utilizzo di macchinari sequestrati ad aziende della criminalità organizzata.

 

Un piccolo pensiero di vicinanza ai nostri piccoli concittadini – aveva commentato nei giorni scorsi il sindaco Lorenzo Falchi sulla sua pagina Facebook - visto che ancora per un po' sarà importante indossare le mascherine”.
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.