Toscana, la distribuzione delle mascherine gratuite sarà in edicola

Al via dal 5 giugno, dal giornalaio con la tessera sanitaria

Galleria immagini

14048 Visualizzazioni

domenica 31 maggio 2020 14:14

Mascherine in edicola. La Regione fa sapere che a partire da venerdì 5 giugno, ripartirà dalle edicole la distribuzione delle mascherine gratuite per i cittadini toscani. Basterà presentarsi dal giornalaio con la tessera sanitaria per ritirare una prima tranche da 10 mascherine. 

 

La Regione aveva fatto sapere ieri che la distribuzione delle mascherine gratuite in farmacia sarebbe terminata domenica 31 maggio. Ora le edicole saranno fornite di una App che consentirà ai titolari, tramite smartphone, tablet o pc, di leggere la carta sanitaria. Entro la fine del mese di giugno sarà reso disponibile, sempre gratis e con le stesse modalità, il resto della fornitura che, sulla base delle disponibilità, sarà compresa tra circa le venti e le trenta mascherine a persona.  

 

L'accordo, promosso dalla Regione, è stato siglato dalle associazioni e dai sindacati dei giornalai e dai rappresentanti delle agenzie di distributori che hanno garantito il coinvolgimento della capillare rete di rivendite disseminate sul territorio.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.