Vis Art

Festa della Repubblica, le iniziative della Prefettura di Firenze

L'Istituto Farmaceutico Militare di Firenze ha creato una confezione celebrativa, con mascherina tricolore e disinfettante per le mani

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 01 giugno 2020 12:31

Sarà diversa dal consueto la Festa della Repubblica che verrà celebrata domani, martedì 2 giugno, nel 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana. Le misure di contenimento anti-Covid19 impongono quest'anno di commemorare la ricorrenza rispettando il divieto di assembramento e osservando le dovute distanze sociali.
 

Ritenendo tuttavia irrinunciabile un momento di condivisione e di riflessione, il Prefetto di Firenze, Laura Lega, ha organizzato, per le ore 11, un collegamento via web con i parlamentari, i sindaci del territorio, le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali, gli ordini professionali e gli uffici statali periferici, nel corso del quale verrà letto il messaggio del Presidente della Repubblica.
 

La giornata celebrativa a Firenze sarà aperta dalla deposizione della Corona in onore ai Caduti, che si svolgerà, alle ore 9 in piazza dell’Unità Italiana, in assenza di pubblico e con una ridottissima partecipazione delle autorità cittadine. Non si terrà, invece, la consueta cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana – OMRI, fa sapere la Prefettura fiorentina.

 

Da segnalare l’iniziativa dell’Istituto Farmaceutico Militare di Firenze che ha predisposto una confezione celebrativa, contenente una mascherina facciale tricolore e un disinfettante alcolico per le mani di propria produzione.

 

Infine, dalla serata illuminazione tricolore anche per Palazzo Medici Riccardi, sede della Prefettura di Firenze. L’iniziativa rientra nel progetto messo a punto dal Comune di Firenze per accendere di bianco, rosso e verde alcuni monumenti della città.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.