Tempo di orientamento, appuntamenti online per conoscere l'Università di Firenze

Da mercoledì 3 a venerdì 5 giugno

Galleria immagini

432 Visualizzazioni

lunedì 01 giugno 2020 13:11

E' la stagione della scelta universitaria. Per le future matricole e le loro famiglie l'Università di Firenze organizza tre giorni di incontri e lezioni, per informarsi sui corsi, i servizi e le opportunità del percorso di studi.

 

Gli appuntamenti si svolgono online, a cominciare da mercoledì 3 giugno. Dalle 15 alle 18 saranno aperti gli infopoint delle Scuole di Ateneo e dei servizi dell'Università (lingue, sport, mobilità internazionale, incentivi per gli studenti, placement): 15 stanze virtuali saranno a disposizione di chi si collegherà nell'arco orario indicato. In diretta docenti e tutor delle scuole di Ateneo risponderanno alle domande. Nel corso dello stesso pomeriggio sarà possibile, perciò, entrare e uscire dalle stanze e raccogliere informazioni su diversi corsi di studio.

 

Giovedì 4 e venerdì 5 giugno, dalle 14 alle 17.30, si potrà avere un assaggio delle future lezioni universitarie. Un docente per ogni Scuola terrà un intervento in diretta streaming.

 

Le lezioni saranno introdotte dal saluto di benvenuto del rettore Luigi Dei.

 

"L'evento annuale di orientamento 'Un giorno all'Università' non si è potuto svolgere nella modalità tradizionale a causa dell'emergenza sanitaria – ha sottolineato Sandra Furlanetto, delegata del rettore per l'orientamento – ma abbiamo voluto assicurare ai futuri studenti la possibilità di porre direttamente i propri quesiti, di informarsi di persona e farsi un'idea delle possibilità che si aprono all'Università".

 

Qui il programma completo di ‘Un giorno all’Università’
 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.