Vis Art

Firenze, riapertura da tutto esaurito per Santa Croce

In Santa Croce oltre mille visitatori, il 2 giugno ancora porte aperte gratis

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 31 maggio 2020 19:15

Santa Croce riparte con un tutto esaurito. Tra ieri e oggi si sono prenotati oltre mille visitatori: tutto esaurito già dal primo turno di visita, ieri mattina alle undici. I primi a entrare, dopo la lunga fase di chiusura, una coppia con una ragazzina. Martedì 2 giugno, Festa della Repubblica, ancora apertura gratuita (dalle 11 alle 17), è necessario prenotarsi sul sito.

 

“Ringraziamo i visitatori, ci ha colpito la loro gioia di poter rientrare in Santa Croce e questo è un grande incoraggiamento anche per l’Opera e per chi ci lavora – sottolinea la presidente, Irene Sanesi - Sicuramente i Grandi di cui si coltiva la memoria nella basilica rappresentano un punto di riferimento anche per il futuro, ci spingono a coltivare la speranza”.

 

La nuova App ufficiale Santa Croce, appena realizzata dall’azienda fiorentina D’Uva, è stata apprezzata e si è dimostrata utile. Santa Croce spalanca ancora le sue porte per le visite gratuite nei week end fino al 21 giugno, il sabato dalle 11 alle 17 e la domenica dalle 13 alle 17 (alle 11 e alle 18 la Comunità dei Francescani celebra messa). Apertura speciale, oltre che il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica, il 24 giugno per la celebrazione di San Giovanni, patrono di Firenze.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.