Meteo Toscana, venerdì grigio ma fine settimana soleggiato
Le previsioni
venerdì 29 maggio 2020 11:30
Il cielo grigio di venerdì mattina lascerà posto al sole. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, la perturbazione si muove rapidamente verso la parte sud della Regione, lasciando schiarite a partire da nord. Nel complesso il tempo sarà soleggiato nel fine settimana, a parte addensamenti sui rilievi nel pomeriggio con qualche rovescio sull'Appennino.
Nel dettaglio, venerdì cielo generalmente nuvoloso con precipitazioni, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, in trasferimento dalle zone settentrionali verso il resto della regione. Nel corso delle ore pomeridiane graduale attenuazione della nuvolosità a partire dalle zone settentrionali fino a cessazione dei fenomeni su tutta la regione sul finire della giornata. Temperature: minime in aumento, massime in calo.
Sabato cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti in mattinata sull'Appennino; locale instabilità nelle ore pomeridiane associata a isolati brevi rovesci temporaleschi, più probabili sui rilievi centro-meridionali prossimi alla costa e sulle Apuane. Temperature: in calo le minime, in aumento le massime.
Domenica cielo poco nuvoloso. Nel pomeriggio moderato aumento dell'instabilità con possibili rovesci in Appennino. Temperature: minime in aumento sulla costa e massime stazionarie.