Vis Art

Tramvia, Gest: 'Ripartenza senza attese, file e affollamento'

Corse ogni 4-5 minuti. Polizia Municipale, volontari e Protezione civile per il rispetto delle regole

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 04 maggio 2020 18:25

E' il primo giorno della Fase due dell’emergenza sanitaria del Covid-19 anche per la tramvia. Un primo giorno senza attese, file e affollamento, fa sapere Gest. 

 

Il servizio è stato sempre regolare. Non ci sono stati assembramenti e abbiamo registrato al massimo 30 persone su ogni vettura – dice Laugaa – Questo grazie alla responsabilità della maggior parte dei passeggeri che, informati delle regole, hanno seguito e rispettato le indicazioni”.

 

Senza intoppi le oltre 900 corse, una ogni 4-5 minuti per tutto il giorno. Proprio l’aumento della frequenza, unita all’assenza di turisti e studenti, e ai controlli alle fermate, ha evitato problemi.

 

Per salire sul tram è obbligatorio indossare mascherina e guanti, rispettare il distanziamento ed è consigliato lavarsi le mani prima e dopo aver utilizzato il mezzo pubblico.

 

“Ringrazio la Polizia Municipale, i volontari e la Protezione civile per il lavoro che stanno svolgendo per ricordare e far rispettare le regole ai passeggeri più distratti o non informati – dice Laugaa – Oggi non abbiamo registrato violazioni sul rispetto di obblighi essenziali come quelli sulla mascherina e sulla distanza di sicurezza”.

 

In questi primi giorni di ripartenza, fino a quando queste regole non diventeranno abitudini consolidate, GEST continuerà ad informare e ricordare gli obblighi con indicazioni, avvisi sonori, informazioni, segnaletica alle fermate e nel tram.

 

“La responsabilità individuale di ogni passeggero è essenziale per condividere il mezzo pubblico in sicurezza – conclude Laugaa – Ma ci vuole molta attenzione, soprattutto nei prossimi giorni. Confidiamo che tutti, rispettando le regole, continuino a tutelare sé stessi e, così, proteggere anche gli altri”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.