Fucecchio, ritrovato il corpo senza vita di un uomo

Tragedia per il 1° maggio

Galleria immagini

2049 Visualizzazioni

sabato 02 maggio 2020 11:26

Ieri pomeriggio, venerdì 1° maggio, intorno alle 16 a Fucecchio è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di circa 40 anni. La tragica scoperta è avvenuta in Piazza XX Settembre, all’interno dell’ex scuola Landini Marchiani, l’edificio storico dove sono attualmente in corso lavori di ristrutturazione edilizia, fa sapere il Comune di Fucecchio.


A insospettirsi, vedendo uno degli accessi alla struttura che sembrava presentare i segni di una possibile intrusione, è stato Salvatore Spitaleri, presidente del nucleo di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Fucecchio, in servizio pomeridiano per controlli sul territorio, come concordato con l’amministrazione comunale. Il ritrovamento è avvenuto all’ultimo piano dell’edificio dove la persona deceduta si sarebbe rifugiata accedendo da un’entrata posteriore, mentre i lavori attualmente si svolgono al piano terra sul fronte del palazzo.

 

"Non è da escludere che l’uomo avesse trascorso alcune notti all’interno dell’ex scuola. Sul corpo non è stata disposta l’autopsia in quanto il medico legale ha dichiarato la morte per cause naturali", aggiunge il Comune di Fucecchio.


Sul posto sono intervenuti il maggiore Daniele Riva, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Empoli, i carabinieri della stazione di Fucecchio, gli agenti del comando territoriale di Fucecchio della polizia municipale dell’Empolese Valdelsa, e il vicesindaco Emma Donnini, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

 

(foto del Comune di Fucecchio)

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.