‘Conosci e colora Firenze’, un libro per bambini dai Draghi di Santo Spirito

Il consigliere Rufilli: ‘Occasione per far divertire bambini e scoprire la storia della nostra città’

Galleria immagini

555 Visualizzazioni

venerdì 01 maggio 2020 16:20

“La solidarietà si unisce al desiderio di riscoprire le nostre radici in questa bella iniziativa promossa dall’associazione Draghi di Santo Spirito: ‘Conosci e colora Firenze’ è infatti il libro per bambini che hanno deciso di realizzare e mettere a disposizione delle famiglie fiorentine. Un libro da colorare: al suo interno infatti ci sono le immagini dei gonfaloni di Firenze. Così i bambini possono scoprire la storia della nostra città mentre armeggiano con pastelli e pennarelli, l’occasione per un duplice obiettivo insomma, in un momento sicuramente difficile per tutti ma ancor più per i più piccoli, costretti ormai da tempo a casa”. 

 

È così che il consigliere delegato del sindaco alla valorizzazione della fiorentinità Mirco Rufilli ha presentato l’iniziativa dell’associazione Draghi di Santo Spirito, che vuole andare incontro alle famiglie, con un piccolo dono per intrattenere i più piccoli e nel contempo fargli scoprire la storia della città di Firenze e valorizzarla come merita. 

 

“Abbiamo deciso di dare un contributo di solidarietà rivolgendo un pensiero a una categoria a cui la quarantena ha richiesto tanti sacrifici, i bambini. – spiega il presidente dell’associazione Draghi di Santo Spirito, Diego Cubillos E’ stato un piccolo pensiero per loro e le loro famiglie, per supportargli in questo momento ma anche per tramandare alle nuove generazioni la storia di Firenze”.

 

Per informazioni, donazioni e richieste del volume è possibile scrivere all’indirizzo email draghidisantospirito@gmail.com.

 

“Il ringraziamento va all’associazione che ha ideato il progetto e alle tante realtà che hanno collaborato, come Lito Terrazzi e copisteria Zenden che hanno contribuito alla stampa di 1000 copie, Postini Fiorentini che ha fatto la consegna gratuita, e tante attività della città. – ha concluso Rufilli  - Tante belle storie di generosità insomma”.
 

Foto tratta dalla pagina Facebook 'Draghi di Santo Spirito'

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.