Vis Art

Coronavirus in un centro riabilitativo nel fiorentino, 14 casi positivi

Si tratta del Centro Riabilitativo Oda di Diacceto, nel comune di Pelago

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 31 marzo 2020 20:21

Picco di casi di coronavirus in un centro riabilitativo nel fiorentino. Si tratta del Centro Riabilitativo Oda di Diacceto, struttura che opera con finalità di riabilitazione funzionale e sociale di soggetti portatori di disabilità fisiche, psichiche, sensoriali o miste.

 

Il centro, nel comune di Pelago, vede 14 casi positivi al Covid19, e 13 ospiti sintomatici che saranno sottoposti a tampone.

 

Dati resi noti da Nicola Povoleri, sindaco di Pelago, in un intervento pubblicato sui social.

 

"Il quadro ad oggi all'interno dell'Oda, su 71 ospiti presenti, vede risultare positivi 14 pazienti e 13 sono sintomatici che verranno sottoposti a tampone. Abbiamo chiesto, sia noi come Comune sia la struttura, e la Asl ha accolto la nostra richiesta, di effettuare tamponi a tappeto anche per quanto riguarda gli operatori. In loco è sempre presente la coordinatrice dei servizi infermieristici e la dotteressa che si occupa dei pazienti. La struttura si sta prontamente adeguando a quella che è la direttiva 21 della Regione Toscana per tutte le Rsa e le strutture sanitarie, per le misure di prevenzione del contagio, dividendo l'attività in due, cioè pazienti Covid-19 da una parte e pazienti non Covid-19 da un'altra dedicando personale alle persone infettate in modo tale da non propagare l'infezione".

 

"Stiamo dando una mano ad approntare la villa, struttura separata, per le quarantene degli operatori, che possono decidere di non tornare a casa e dormire in questa struttura adiacente a dove lavorano. La struttura ha attivato una linea dedicata attiva tutto il giorno per tenere informarti i familiari sia dei pazienti positivi che di qurlli asintomatici. Tutti gli operatori sono muniti di servizi di protezione individuale", conclude il sindaco.

 

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.