Vis Art

Meteo Toscana, temperature primaverili ma calo in arrivo

Perturbazione in arrivo mercoledì con rovesci sparsi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 24 febbraio 2020 15:57

La settimana inizia con temperature primaverili, ma arriverà un po' di freddo. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, oggi, lunedì, cielo nuvoloso sulle pianure settentrionali con parziali schiarite, sereno o poco nuvoloso altrove, con temperature primaverili, le massime fino a 17-20°C.


Domani nuvoloso con qualche pioggia sul nord-ovest, perturbazione in arrivo mercoledì con rovesci sparsi, deciso rinforzo dei venti e calo delle temperature, con qualche nevicata in Appennino. Le precipitazioni (e quindi le nevicate) al momento sembrano interessare soprattutto l'Appennino orientale, piuttosto che il Tosco-Emiliano.

 

Nel dettaglio, martedì cielo nuvoloso con locali piogge sulle zone settentrionali, in particolare sui rilievi; parzialmente nuvoloso altrove con temporanee schiarite nel pomeriggio. Temperature: stazionarie o in locale aumento le minime sulle zone meridionali, stazionarie o in lieve calo le massime. Valori superiori alle medie del periodo.

 

Mercoledì nuvoloso con piogge, rovesci sparsi e isolati temporali, più diffusi nel pomeriggio. Rapida attenuazione della nuvolosità in serata a partire da nord-ovest. In nottata neve sulle cime appenniniche (1500-1700 metri), ma in abbassamento nel corso della giornata, fino a localmente 700-800 metri nel tardo pomeriggio sull'Appennino orientale. Temperature: minime stazionarie, massime in deciso calo dal pomeriggio.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.