Vis Art

Mercato Centrale di Firenze, bambini delle elementari ai fornelli per il Meyer

Sabato 29 febbraio la vendita dei dolci quaresimali

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 20 febbraio 2020 19:07

Un’iniziativa di beneficenza e sensibilizzazione per aiutare l’Ospedale Pediatrico Meyer. È questo il progetto che coinvolge alcuni bambini delle scuole elementari di Firenze che, su iniziativa del Consorzio Mercato Centrale, prepareranno dolci quaresimali. I biscotti saranno poi venduti nella mattina di sabato 29 febbraio al piano terra dello storico mercato fiorentino e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer. 

 

Il progetto coinvolgerà la scuola Carducci di via Ugo Bassi: 25 bambini delle quinte vestiranno i panni da pasticcere e, insieme ai propri genitori, cucineranno deliziosi biscotti nel centro cottura della Vivenda Spa, azienda che cura il servizio di ristorazione per le scuole di Firenze. 

 

“Il piano terra del Mercato Centrale è uno spazio aperto, di relazione, a disposizione di tutta la città. Siamo felici di dare, con questa iniziativa, il nostro contributo e sostegno all’Ospedale Pediatrico Meyer che è un’eccellenza a livello mondiale del nostro territorio” ha dichiarato Massimo Manetti, presidente Consorzio Mercato Centrale afferma: 

 

I bambini per i bambini – ha affermato Gianpaolo Donzelli, Presidente Fondazione Meyer - un messaggio di solidarietà ed amicizia che è ancor più bello e che è teso a sostenere le attività istituzionali della Fondazione Meyer a favore dei piccoli ospiti del nostro ospedale. Una "dolce donazione" di cui siamo grati ai bambini della scuola Carducci e al piano terra del Mercato Centrale a cui ci lega una storia di amicizia speciale”.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.