Firenze, programmata la riapertura della biblioteca comunale dei ragazzi di via Tripoli

La gestione sarà affidata all’Istituto comprensivo Centro Storico Pestalozzi

Galleria immagini

1505 Visualizzazioni

venerdì 14 febbraio 2020 10:55

La biblioteca comunale dei ragazzi di via Tripoli riaprirà a breve e sarà gestita dall’Istituto comprensivo Centro Storico Pestalozzi, con possibilità di collaborazione con altre realtà associative.

 

Lo prevede, riferisce il comune di firenze, una delibera approvata nel corso dell’ultima giunta su proposta dell’assessore alla cultura Tommaso Sacchi.

 

La biblioteca, nata come spazio specializzato in letteratura per ragazzi, nel tempo era stata affiancata da nuove sezioni specificamente dedicate all’infanzia nelle altre biblioteche cittadine, per esempio quella delle Oblate o la Bibliotecanova, ed era frequentata, anche a causa del suo orario di apertura al pubblico molto ridotto, soprattutto dai bambini e ragazzi delle scuole dell’Istituto comprensivo. Il Comune concederà gratuitamente l’utilizzo dei locali e del patrimonio librario della biblioteca all’istituto comprensivo per garantire la prosecuzione del servizio bibliotecario in favore delle scuole del centro storico. Sarà stipulata una convenzione che prevede l’estensione ad altri soggetti volontari e il Comune si impegna a mettere a disposizione il proprio personale bibliotecario per la formazione, il supporto e la consulenza nella gestione dei libri e a provvedere alla spese di pulizia dei locali.

 

L’accordo avrà una durata sperimentale di due anni.

 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.