Figline e Incisa Valdarno, tronchi nel fiume Cesto: rimozione grazie alla segnalazione di una cittadina

I tronchi sono stati rimossi

Galleria immagini

545 Visualizzazioni

mercoledì 22 gennaio 2020 13:00

“Buongiorno, nel fiume Cesto, vicino a casa mia ci sono due grandi tronchi d’albero che vanno da una parte all’altra del corso d’acqua e che, alla prossima piena, potrebbero ostruirlo. Chiedo che qualcuno provveda a rimuoverli”. 

 

Questa, riporta un comunicato del comune di Figline e Incisa Valdarno, la segnalazione di una cittadina che arriva al comune e che viene poi trasmessa al Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno.


I tronchi, dopo alcune verifiche, sono stati rimossi e le condizioni di sicurezza ripristinate.


"In questi anni, come ente, abbiamo puntato molto sulla comunicazione istituzionali, raccogliendo segnalazioni sia attraverso i canali tradizionali che sfruttando i social media - le parole della Sindaca Mugnai riportate nella nota del comune -. È da lì che abbiamo raccolto questa segnalazione e che ci siamo mobilitati per girarla subito al Consorzio di Bonifica, affinché potesse tempestivamente intervenire. Un bell’esempio di collaborazione tra Istituzioni e cittadini che ha evitato potenziali criticità, specie nel periodo invernale caratterizzato generalmente da intense piogge. Ringraziamo quindi la cittadina che ha inviato la segnalazione e invitiamo tutti a contattare il Comune quando lo ritengono opportuno”.

 

Foto dalla nota del Comune di Figline e Incisa Valdarno

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.