Figline e Incisa Valdarno, tronchi nel fiume Cesto: rimozione grazie alla segnalazione di una cittadina
I tronchi sono stati rimossi
mercoledì 22 gennaio 2020 13:00
“Buongiorno, nel fiume Cesto, vicino a casa mia ci sono due grandi tronchi d’albero che vanno da una parte all’altra del corso d’acqua e che, alla prossima piena, potrebbero ostruirlo. Chiedo che qualcuno provveda a rimuoverli”.
Questa, riporta un comunicato del comune di Figline e Incisa Valdarno, la segnalazione di una cittadina che arriva al comune e che viene poi trasmessa al Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno.
I tronchi, dopo alcune verifiche, sono stati rimossi e le condizioni di sicurezza ripristinate.
"In questi anni, come ente, abbiamo puntato molto sulla comunicazione istituzionali, raccogliendo segnalazioni sia attraverso i canali tradizionali che sfruttando i social media - le parole della Sindaca Mugnai riportate nella nota del comune -. È da lì che abbiamo raccolto questa segnalazione e che ci siamo mobilitati per girarla subito al Consorzio di Bonifica, affinché potesse tempestivamente intervenire. Un bell’esempio di collaborazione tra Istituzioni e cittadini che ha evitato potenziali criticità, specie nel periodo invernale caratterizzato generalmente da intense piogge. Ringraziamo quindi la cittadina che ha inviato la segnalazione e invitiamo tutti a contattare il Comune quando lo ritengono opportuno”.
Foto dalla nota del Comune di Figline e Incisa Valdarno