Volley, il 2020 del Bisonte inizia con la trasferta a Busto Arsizio

Riparte il campionato di serie A1

Galleria immagini

533 Visualizzazioni

martedì 14 gennaio 2020 15:14

Dopo la lunga pausa invernale dedicata ai tornei preolimpici, domani, mercoledì 15 gennaio, riparte il campionato di serie A1 con la prima giornata di ritorno, e per Il Bisonte Firenze c’è subito una trasferta da brividi: alle 20.30 le bisontine sono attese al PalaYamamay di Busto Arsizio dalla Unet E-Work, per il primo atto di una sfida che si ripeterà mercoledì 29, sempre a Busto, per i quarti di finale di Coppa Italia.

 

Proprio la disputa dei tornei preolimpici ha reso molto particolare l’avvicinamento a questo match: solo ieri sono rientrati a Firenze coach Caprara, Dijkema e Daalderop, mentre arriveranno oggo Santana e Maglio, giusto in tempo per partire con la squadra per la Lombardia. Stesso discorso dall’altra parte per Herbots e per coach Lavarini: scherzi di un calendario fin troppo intasato, che però non impedirà a Il Bisonte di provare a inaugurare al meglio il suo 2020, dopo un finale di 2019 non esaltante.

 

EX E PRECEDENTI – L’unica ex della sfida è la farfalla Francesca Villani, che è stata bisontina nella stagione 2013/14, quella del doblete promozione in A1-Coppa Italia di A2. I precedenti fra le due squadre invece sono undici, tutti in A1, con la Unet E-Work che si è imposta per sette volte e Il Bisonte quattro (le ultime due consecutive, compresa l’andata, a Firenze, ma una sola a Busto, per 3-0, il 4 dicembre 2016).

 

LE PAROLE DI GIOVANNI CAPRARA – “Rispetto alla partita di andata saremo svantaggiati noi, perché in quel match loro dovettero fare a meno di Lowe e Washington, mentre stavolta noi avremo quattro giocatrici che sono rientrate solo nelle ultime ore: saremo sicuramente meno preparati di Busto, ma questo significa poco. Vorrei vedere dalla mia squadra un atteggiamento grintoso e determinato in difesa, per cercare di superare i nostri problemi tecnici: diciamo che per domani mi basta questo aspetto, se terremo l’atteggiamento visto contro Conegliano e contro Monza saremo contenti, poi piano piano dovremo cercare di risolvere i problemi tecnici che sono affiorati nel finale del girone d’andata”.

 

LE AVVERSARIE – La Unet E-Work Busto Arsizio di coach Stefano Lavarini dovrebbe schierarsi con Alessia Orro (1998) in palleggio, la statunitense Karsta Lowe (1993) opposto, Alessia Gennari (1991) e la belga Britt Herbots (1999) in banda, Sara Bonifacio (1996) e l’altra statunitense Haleigh Washington (1995) al centro e Giulia Leonardi (1987) libero.

 

IN TV - La partita fra Unet E-Work Busto Arsizio e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta streaming, in HD e in chiaro (e quindi gratuitamente), sul sito ufficiale di PMG Sport (www.pmgsport.it), su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.lvftv.com, effettuando la registrazione), su sportmediaset.it, nella sezione Sport del sito www.repubblica.it e sul portale www.sport.it.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.