Firenze, Prato e comuni limitrofi: modifiche alla raccolta rifiuti per le festività
martedì 24 dicembre 2019 10:56
In occasione delle prossime festività, Alia Servizi Ambientali SpA ricorda alcune variazioni del servizio di raccolta rifiuti nei comuni della Città Metropolitana di Firenze e dell’area pratese.
A Firenze, mercoledì 25 dicembre sarà sospesa raccolta porta a porta carta Area Unesco e porta a porta collinari. Martedì 31 dicembre i servizi di raccolta e pulizia mercati serale, compreso S. Lorenzo, sarà anticipata alle ore 16.30; mentre mercoledì 1° gennaio sarà sospesa raccolta porta a porta carta Area Unesco e saranno attivi servizi di raccolta e spazzamento nel corso della mattina e del pomeriggio con pulizia di strade e piazze in relazione agli eventi organizzati in città in occasione del Capodanno.
Nel comune di Bagno a Ripoli conferimento entro le ore 22.00 di martedì 24 dicembre, giorno della Vigilia di Natale; la raccolta verrà effettuata in notturna entro le ore 6.00 di mercoledì 25 dicembre, giorno di Natale. Per il 31 dicembre l’esposizione è anticipata entro le ore 16.30 e la raccolta verrà svolta entro le ore 23.00 dello stesso giorno.
Nei comuni di Greve in Chianti, Impruneta, San Casciano in Val di Pesa i servizi di raccolta del 25 dicembre e 1° gennaio saranno recuperati il giorno successivo, insieme al rifiuto previsto; il servizio previsto per il 31 dicembre verrà anticipato nel pomeriggio, con esposizione entro le ore 15.
Per il Comune unico di Barberino Tavarnelle, i servizi come da calendari, potranno subire variazioni ed essere posticipati o anticipati.
Nei comuni di Prato, Fiesole, Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio il servizio verrà svolto sempre in maniera regolare.
La raccolta della frazione di rifiuto normalmente programmata nella giornata di mercoledì 25 dicembre e mercoledì 1 gennaio sarà posticipata a sabato 28 dicembre e sabato 4 gennaio nei Comuni di Carmignano, Cantagallo e Vernio, Poggio a Caiano, Vaiano, Montemurlo e Signa.
Nei comuni di Agliana, Montale e Quarrata, invece, la raccolta della frazione di rifiuto normalmente programmata nella giornata di mercoledì 25 dicembre e mercoledì 1 gennaio sarà posticipata a domenica 29 dicembre e domenica 5 gennaio.
Alia Servizi Ambientali SpA invita comunque gli utenti a consultare il Calendario delle Raccolte per avere dettagli relativi alle frazioni e zone del proprio comune.