Vis Art

Firenze, codice giallo per neve in città. Emesse allerte anche per vento e ghiaccio

Allerta neve dalle 3 alle 7

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 12 dicembre 2019 15:43

L'allerta neve arriva anche a Firenze, in notturna.

 

Dopo la giornata di codice giallo per rischio neve e ghiaccio di oggi, giovedì 12 dicembre, valido in alcune zone del fiorentino ma non in città, per domani, venerdì 13 dicembre, è stata emessa un'allerta meteo per rischio neve e vento forte.

 

Lo stabilisce il nuovo bollettino del Cfr (Centro funzionale regionale). Il rischio neve è valido per le aree Arno-Valdarno Sup, Arno Firenze (che comprende anche la città di Firenze), Valdarno Inferiore, Bisenzio e Ombrone Pt, Mugello-Val di Sieve. 

 

L'allerta vento riguarda tutta la Città Metropolitana di Firenze.

 

L'allerta neve scatterà alle 3 di venerdì 13 dicembre e si concluderà 4 ore dopo. Quella per il vento avrà inizio alle 12 per terminare a mezzanotte.

 

Sono previste nottetempo, possibili deboli nevicate fino a quote pianeggianti sulle zone centro-settentrionali. Innalzamento della quota fino a 1000-1200 metri già in mattinata.
 

Emesse altre due allerte per alcune zone del fiorentino. Codice giallo per rischio ghiaccio per le aree Bisenzio-Ombrone Pt., Mugello-Val di Sieve e Romagna Toscana, e codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico per le aree Bisenzio-Ombrone Pt. e Mugello-Val di Sieve.

 

Oggi si sono registrate nevicate nel Mugello

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.