Vis Art

Babbonatalata, a Firenze tornano i Babbi Natale in moto per solidarietà

Raccolta fondi per Caritas, Helios onlus e Parco degli animali

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 11 dicembre 2019 12:24

Una moto-parata di beneficenza per le strade di Firenze.

 

Giunge alla quinta edizione la Babbonatalata, il motoraduno di beneficenza per raccogliere fondi a favore di Caritas, Helios onlus e il canile Rifugio Parco degli animali, che domenica 15 dicembre vedrà sfilare per le vie della città tanti Babbi Natale a bordo delle due ruote.

 

L’evento, organizzato dall’associazione culturale Classic Special Firenze, coinvolgerà circa 250 moto e partirà dal piazzale Michelangelo alle ore 10, con il ritrovo alle 9. L’arrivo è previsto in viale Malta alle 13.30 presso il ristorante ‘L’Aviazione’, dove si terrà un pranzo di beneficenza in favore di Helios onlus. Durante il pranzo i Babbi Natale doneranno ai bambini seguiti da Helios onlus i doni richiesti con la letterina a Babbo Natale.

 

Durante il percorso sono previste due tappe, si legge nel comunicato del Comune di Firenze: piazza della Repubblica, dove i Babbi Natale si recheranno a piedi in piazza Duomo per donare a Caritas Firenze i generi alimentari raccolti, e via del Pantano, per consegnare generi alimentari e altro materiale utile al canile Rifugio Parco degli animali.

 

“La Babbonatalata è una iniziativa bella e suggestiva che si caratterizza per avere un grande fine solidale - ha detto l’assessore a Welfare Andrea Vannucci - Classic Special Firenze è una preziosa e vivace associazione che ogni anno si schiera al fianco delle realtà cittadine che sono al fianco di chi ha più bisogno, compresi gli amici a quattro zampe. Questa scenografica iniziativa a favore di Caritas, Helios onlus e il canile Rifugio Parco degli animali ci riempie di orgoglio ed è l’ulteriore dimostrazione del grande cuore di Firenze”.

 

“Un’occasione per scoprire, insieme ai Babbi Natale, il bellissimo parco degli Animali di Ugnano - ha detto l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re - una struttura bellissima e immersa nella natura, che dal 2011 ad oggi ha dato in adozione oltre 520 cani. Sono circa 50 gli animali ospiti della struttura, ancora in cerca di un padrone”.

 

Foto tratta dalla pagina Facebook "Babbonatalata 2019 Classic Special Firenze"

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.