Zecchino d'Oro, la fiorentina Irene vince la classifica web
'L'inno del girino' vince la classifica web: a cantare è una bambina di 4 anni di Firenze
martedì 10 dicembre 2019 13:33
E' di Firenze la bambina che, con 'L'inno del girino', ha vinto la classifica web della 62a edizione dello Zecchino d'Oro.
Irene Lucarelli, 4 anni, vive a Firenze e ha vinto la speciale classifica con la canzone scritta da Silvestro Longo e Gianfranco Fasano. 'L'inno del girino' è stato il brano più votato sul web, mentre lo Zecchino d'Oro è stato vinto da Rita con la canzone 'Acca'.
""L'inno del girino" cantata dalla nostra piccola Irene Lucarelli ha vinto per il voto degli ascoltatori sul web. Grazie a tutti i membri di questo strepitoso gruppo che hanno contribuito a sostenerla, Congratulazioni a lei, agli altri bimbi cantanti e agli autori di questa bella e divertente canzone. Martedì 17 alle 17 Irene sarà con noi a Villa Vogel in occasione degli Auguri di fine anno alla cittadinanza. Vi aspettiamo!", scrive su Facebook Mirko Dormentoni, presidente del Quartiere 4 di Firenze.
"Vivo a Firenze, una città molto bella perché c’è Villa Vogel", dice appunto la piccola Irene nella sua descrizione alla Rai. "Sono chiacchierina, mi piacciono i compleanni soprattutto i miei. Non mi piace il buio e amo giocare con mia sorella Emma e con la mia amica Olivia. Amo disegnare i cuori, i bambini, l’arcobaleno e la pioggia".