Guida contromano, non si ferma all’alt e provoca un incidente: serie di multe

Rintracciato e multato

Galleria immagini

244 Visualizzazioni

giovedì 05 dicembre 2019 09:27

Ha percorso un tratto di strada contromano per poi fermarsi negli spazi sosta e quando gli agenti di Polizia Municipale gli hanno chiesto di spegnere l’auto per tutta risposta ha ingranato la marcia e si è allontanato.

 

E' successo qualche giorno fa tra via Canova e via Bronzino, a Firenze. La fuga dell'uomo si è conclusa poi poco lontano, e per il conducente sono scattati numerosi verbali. Una pattuglia era in servizio di fronte al supermercato quando ha notato un'auto scura proveniente da via Simone Martini, oltrepassando la linea di mezzeria e fermandosi dopo aver percorso un tratto di strada controsenso.

 

Gli agenti si sono avvicinati per chiedere i documenti, ma il conducente ha dichiarato di non avere la patente a seguito e, quando gli è stato intimato di spegnere il motore, ha ingranato la marcia ed è ripartito sgommando. Nella manovra, riferisce il Comune, ha urtato un veicolo che stava sopraggiungendo in direzione contraria.

 

Allertate dalla centrale operative, alcune pattuglie si sono messe alla ricerca dell’auto fino a notarla parcheggiata in via Bronzino nei pressi di un bar, dal quale poco dopo sono usciti conducente e passeggera dell'auto. Gli agenti hanno quindi sanzionato l’uomo per transito controsenso (167 euro), per non essersi fermato dopo aver urtato l’altro veicolo (303 euro) e per mancata revisione dell’auto (173 euro).

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.