Vis Art

Firenze, fine settimana di mercatini di Natale: gli eventi in città e nei dintorni

Musei gratuiti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 30 novembre 2019 12:52

Novembre lascia il posto a dicembre, che si porta con sè aria di festa e gli immancabili mercatini natalizi, disseminati per tutta la città. Ecco gli eventi che potete trovare in giro questo fine settimana a Firenze e nei dintorni nel fine settimana di sabato 30 e domenica 1 dicembre!


Si comincia con l'arte: musei civici gratuiti con la Domenica Metropolitana. Ingresso gratuito anche nei Musei del Bargello sia oggi che domani. Palazzo Pitti e il giardino di Boboli saranno ad ingresso gratuito nella giornata di sabato 30 novembre, in occasione della Festa della Toscana, mentre domenica sarà gratuito anche l'ingresso alle Gallerie degli Uffizi.


Passando ai mercatini, appuntamento con la fiera di beneficenza Christmas Bazaar, organizzata da AILO - The American International League of Florence ODV con il Patrocinio del Comune di Firenze, sabato 30 novembre (dalle 15.00 alle 18.00) e domenica 1 dicembre (dalle 10.00 alle 18.00) al Tepidarium del Roster del Giardino dell’Orticoltura (Via Bolognese 17a - ingresso libero).


Sabato apre lo Spazio Natale di Emergency, in via de’ Ginori 14, dalle 10.00 alle 19.30.


Ha aperto a Firenze il Weihnachtsmarkt, ovvero il tradizionale Mercato di Natale tedesco di piazza Santa Croce, con le casette di legno tra artigianato e gastronomia. 

 

Aperto anche il mercatino di Natale a Novoli: nella piazza del centro polifunzionale tra via di Novoli e via di Forlanini, spazio al mercatino natalizio, con le consuete casette tradizionali.


Si terrà oggi e domani all'Ostello Tasso il primo Bazar di Natale delle Wic – Woman in charge. Sabato dalle ore 10.30 alle 21.30, domenica dalle 10.30 alle 20.00.


Presso lo Student Hotel di Firenze c'è Etsy Made Local, mercatino dedicato all'artigianato (10.30-20 sabato e domenica).


Mercato di Natale anche per la Croce Rossa, che per l'edizione 2019 si svolge presso la sede storica del Comitato di Firenze della Croce Rossa Italiana, Palazzo Capponi con ingresso da Via Borgo san Frediano 12 (tutto il fine settimana 10.30-18.30). 


A Gavinana, in piazza Bartali, domenica apre il mercatino di Natale (10.00 – 19.00).


Domenica si terrà anche Natale in Dalmazia, con mercatino e negozi aperti (9.30-19.30).

 

Tanti gli eventi dedicati al Natale anche nei comuni limitrofi. 


Sesta edizione del Natale della Piana domenica 1 dicembre 2019 dalle 9 alle 19 a Badia a Settimo, in piazza Vittorio Veneto e nelle strade limitrofe, organizzata dalla Proloco Piana di Settimo e da Humanitas Scandicci con il patrocinio del Comune di Scandicci. In programma il Mercatino di Natale con artigianato e idee regalo, animazioni per bambini e uno spettacolo di magia con Matteo Lodovichi. Nella piazza sarà allestito uno stand di oggetti creati dalle “Signore di Badia”. 


A Campi Bisenzio ha aperto il Mondo di Babbo Natale a Villa Montalvo. In centro c'è la pista di pattinaggio.


Sabato entra nel vivo “Empoli Città del Natale”, con l’accensione delle luminarie e delle installazione luminose in piazza della Vittoria. Tantissimi gli eventi, dal luna park (piazza Matteotti) alla pista di pattinaggio (piazza Matteotti), dal villaggio delle fiabe (piazza Matteotti) a pompieropoli (piazza Farinata degli Uberti), dal villaggio francese (piazza della Vittoria) alla casa di Babbo Natale (via Neri).


Domenica 1 dicembre a Ginestra Fiorentina, frazione del Comune di Lastra a Signa, c'è Natalando, mercatino per le vie del paese.


Ricco di eventi il fine settimana nel Mugello. 


Sabato e domenica a Borgo San Lorenzo, nel centro storico, ci sono Cioccolandia e Dolce Borgo. Aperta anche la pista di pattinaggio.


A Marradi c'è Marrone d'inverno, con mercatino e show cooking (domenica). 


Al via domenica i mercatini Magie dell'Avvento a Palazzuolo sul Senio.


Mercatino di Natale anche a Vicchio domenica, mentre a Scarperia e San Piero, nel centro storico, c'è Collezionisti in piazza.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.