Vis Art

Firenze, ragazzi in piazza per il clima: il quarto sciopero dei Fridays For Future

Protesta contro il black friday

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 29 novembre 2019 15:46

Si è svolto questa mattina anche a Firenze il quarto sciopero globale per il clima. Piazza della Repubblica il luogo scelto dai ragazzi, lo stesso dove domani si terrà il raduno delle sardine. I manifestanti hanno anche affollato gli ingressi dei negozi limitrofi alla piazza, protesando contro gli sconti del black friday.

 

"In questa giornata emblematica, il "black Friday", simbolo del consumismo più sfrenato e di un modello economico che continua a produrre, produrre e ancora produrre e non si ferma neanche di fronte alla gravità della crisi ecologica in cui siamo immersi, abbiamo scioperato per il nostro futuro e quello del nostro pianeta. Questo modello non è più sostenibile, e non è più accettabile", afferma il movimento Fridays For Future.

 

"A Firenze abbiamo riempito Piazza della Repubblica, punto di snodo delle arterie dello shopping fiorentino e del turismo di massa. In questa giornata, in Piazza della Repubblica abbiamo parlato noi, abbiamo interrotto la routine e il via vai per i negozi, per farci sentire, per parlare del clima, per denunciare il sistema che ci sta portando sull'orlo del baratro, mentre i grandi marchi, i governi e le grandi multinazionali si riempiono le tasche".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.