Firenze, iniziano i mercatini di Natale: gli eventi del fine settimana

Ha appena aperto il Weihnachtsmarkt di Santa Croce

Galleria immagini

253 Visualizzazioni

sabato 23 novembre 2019 13:44

Iniziano i primi mercatini di Natale a Firenze, tra gli eventi del fine settimana in città e dintorni.

 

Ha appena aperto a Firenze il Weihnachtsmarkt, ovvero il tradizionale Mercato di Natale tedesco di piazza Santa Croce, con le casette di legno tra artigianato e gastronomia. 

 

Aperto anche il mercatino di Natale a Novoli: nella piazza del centro polifunzionale tra via di Novoli e via di Forlanini, spazio al mercatino natalizio, con le consuete casette tradizionali.

 

Sabato 23, dalle 14 alle 19, e domenica 24 novembre, dalle 9 alle 19, sotto ai portici di viale Mazzini e in piazza Cavour a Signa si svolgerà l'ormai tradizionale Mercatino di Oberdrauburg.

 

Domenica (9-20) a Scandicci, lungo l’asse urbano tra le vie Pascoli e Aleardi, sono presenti i banchi del mercato Arte e ingegno, organizzato da Città Futura; in piazza Matteotti nello stesso giorno si tiene invece la Vetrina antiquaria. 
 

A Campi Bisenzio taglio del nastro per la Casa di Babbo Natale a Villa Montalvo, in un mondo magico tutto a tema Natalizio, il Mondo di Babbo Natale.

Per gli appassionati di arredamento e abbigliamento vintage, vinili rari e nuovo artigianato, grafiche d’autore sabato 23 e domenica 24 novembre torna Visarno Market, due giorni mostra mercato all’Ippodromo del Visarno di Firenze, dalle 11 alle 21, a ingresso libero.

Torna anche Firenze Winter Park, la grande area dedicata a giochi e sport invernali, nel Giardino del TuscanyHall, con due maxi piste.
 

Appuntamenti anche con l'arte. Oltre alle mostre in corso nei musei fiorentini, è possibile visitare Inside Magritte è la mostra multimediale dedicata al grande maestro surrealista René Magritte presso la Cattedrale dell’Immagine nel complesso monumentale di Santo Stefano al Ponte a Firenze.


Ha aperto la mostra dal titolo Dinosaur Invasion, in Viale Guidoni 206, accanto al Centro Sportivo Paganelli, noto anche come “le cupole” (zona Novoli-Olmatello). 


A Palazzo Strozzi continua la mostra Natalia Goncharova tra Gauguin, Matisse e Picasso.

 

Il Museo del Calcio apre le sue porte (ingresso da Viale Palazzeschi 20, Firenze) nelle domeniche del mese di novembre.

 

Nel fiorentino, domenica 24 novembre si terrà Scarperia Wine, manifestazione enogastronomica dedicata ai vini internazionali e ai prodotti tipici del Mugello. 

 

Domenica 24 novembre a San Godenzo si terrà il Mercatino di Natale.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.