Firenze, si 'allarga' la festa di San Silvestro: Capodanno 2020 in 20 piazze

Cronaca
22/11/2019

Aperto l’avviso pubblico per partecipare

Si allarga la festa del Capodanno fiorentino. Firenze aggiunge nuovi luoghi per i tradizionali festeggiamenti di San Silvestro, con 20 luoghi della città ognuno a un diverso genere musicale e di intrattenimento.

 

Buona parte delle attività di questo Capodanno diffuso saranno realizzate direttamente dall’Amministrazione comunale e MUS.E ma è appena uscito anche un bando affinché alcune piazze ospitino eventi soggetti terzi, ideate e realizzate da operatori e enti del territorio e sostenute e copromosse dal Comune.

 

L’avviso pubblico è uscito oggi, è consultabile sulla rete civica a questo link e c’è tempo fino al 5 dicembre per partecipare.

 

Il bando riguarda piazza della Signoria, che sarà dedicata alla danza e alle acrobazie; piazza Poggi con musica dance e giochi di luce; piazza Santissima Annunziata con l’intrattenimento per famiglie; piazza Duomo col Gospel; Piazza San Lorenzo ospiterà musica jazz; in Oltrarno ci saranno marching band itineranti; in piazza del Carmine ci sarà la musica pop.

 

Comprese nel bando anche le logge del Grano, del Pesce e del Porcellino, dove ci sarà musica di vario genere, e poi piazza del Carmine col pop, il rock in piazza della Repubblica e la musica popolare in piazza Dalmazia.

 

Gli eventi saranno ad accesso libero e gratuito. Oltre alle location sopra indicate, l’Amministrazione comunale valuterà anche ulteriori progetti che soggetti pubblici o privati vorranno proporre.

 

Per la realizzazione dei progetti selezionati potrà essere assegnato a ciascuno dei soggetti proponenti un contributo economico in termini di cofinanziamento dell’iniziativa, riconoscibile  solo se il soggetto (o tutti i soggetti in caso di raggruppamento) siano enti o associazioni senza scopo di lucro, ai sensi del regolamento comunale vigente in materia di contributi, e alcune agevolazioni come per esempio l’abbattimento Cosap.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.