Firenze, riunione sulla tempistica del cantiere in via dei Serragli

Cronaca
20/11/2019

Il cronoprogramma prevede la fine dei lavori e la riapertura al transito entro fine gennaio

Si è tenuta questa mattina una riunione su via dei Serragli con direzione lavori, impresa e Publiacqua.

 

Ad oggi, come riporta una nota del comune di Firenze, nel tratto interessato dal cantiere (da via di Santa Maria a via di Serumido) è in fase di realizzazione la grande fognatura a centro strada.

 

Sono già state fatte le tubazioni dell’acquedotto. Quindi deve essere completata la fognatura (restano da realizzare 180 metri) e poi il ripristino del manto compresi gli allacciamenti alle caditoie.

 

Il cronoprogramma prevede la conclusione di tutti i lavori e la riapertura al transito entro fine gennaio.

 

Dopo resta l’ultimo tratto, da via di Serumido a piazza della Calza, per il quale contrattualmente erano previsti lavori per 15 settimane: si tratta di lavori di rifacimento delle tubazioni dell’acquedotto, del manto stradale e dei marciapiedi e interventi di messa in sicurezza mentre non c’e la previsione di sostituzione della fognatura.

 

L’impresa si è impegnata a ridurre i tempi contrattuali e a concludere in 12 settimane. Questo cantiere prenderà il via dopo la conclusione dei lavori nel tratto precedente.

 

Il comune ricorda che l’intervento in via dei Serragli consiste nel rifacimento dei sottoservizi, della carreggiata e dei marciapiedi e che rispetto alla previsioni iniziali sono state effettuate lavorazioni aggiuntive non previste, come quelle relative alla sostituzione della grande fognatura centrale.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.