Firenze spopola in tv: 'Pezzi Unici' su Rai1 è il programma più visto della serata

spettacoli
18/11/2019

Successo per la fiction che racconta l'artigianato fiorentino

E' stato un successo la prima serata della fiction 'Pezzi Unici' su Rai 1. La prima puntata ha superato i 4,6 milioni di spettatori, ed è stato il programma più visto edlla prima serata (share del 20%).

 

Protagonista della serie di Cinzia Th Torrini, con Firenze costantemente sullo sfondo con le sue bellezze, è Sergio Castellitto, che interpreta Vanni Bandinelli, un artigiano fiorentino che ha di recente perso il figlio, Lorenzo, che sembra essersi suicidato. Nella fiction anche Giorgio Panariello, nei panni di un fabbro vicino di bottega di Bandinelli, e Irene Ferri, che gestisce una casa famiglia composta da ragazzi problematici.

 

Proprio cinque di questi ragazzi, coordinati in un laboratorio di recupero da Lorenzo prima della sua morte, iniziano a lavorare nella bottega artigiana di Vanni Bandinelli. Intrecci, discussioni, amori e misteri animano la prima serata di 'Pezzi Unici', con il suicidio di Lorenzo che nasconde più di qualche ombra.

 

In grande evidenza, inoltre, l'artigianato fiorentino. La lavorazione del legno, del ferro e non solo: in onda su Rai 1, anche nelle prossime puntate, tante eccellenze fiorentine.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.