Allerta rossa nell'empolese: scuole chiuse in alcuni comuni

Empoli
17/11/2019

Allerta in codice rosso per rischio idraulico sul reticolo principale nel Valdarno Inferiore

L'allerta diventa rossa in alcune zone del fiorentino.

 

Per oggi, domenica, e domani, lunedì 18 novembre, è stata emessa un'allerta meteo in codice rosso per rischio idraulico sul reticolo principale per l'area del Valdarno Inferiore (comuni di Fucecchio, Cerreto Guidi, Vinci, Empoli, Capraia e Limite, Montelupo). 

 

Codice arancio per rischio idraulico sul reticolo principale per tutte le altre aree della Città Metropolitana, ad esclusione dell'Alto Mugello (Romagna Toscana). Codice giallo per rischio idrogeologico e idraucolo sul reticolo minore per tutto il territorio metropolitano.

 

Molti comuni nell'empolese hanno emesso l'ordinanza di chiusura delle scuole per domani, lunedì 18 novembre.

 

Il Comune di Capraia e Limite ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nidi e servizi per l'infanzia del territorio comunale per la giornata di domani.

 

Lunedì 18 novembre le scuole di ogni ordine e grado sul territorio di Fucecchio rimarranno chiuse, così come a Cerreto Guidi.

 

Emessa ordinanza per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel territorio comunale di Empoli per la giornata di domani, lunedì 18 novembre. Chiusi anche tutti gli istituti superiori di Castelfiorentino.

 

Il Comune di Vinci ha disposto quanto segue: chiusura impianti sportivi del territorio comunale con sospensione di tutte le attività connesse per il giorno 17/11/2019 fino a nuova ordinanza, chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nidi e servizi per l’infanzia, del territorio comunale con sospensione di tutte le attività connesse, per il giorno 18/11/2019, ordinanza allontanamento persone da zone a rischio per il giorno 17/11/2019, chiusura di tutti i musei del territorio comunale con sospensione di tutte le attività connesse, per i giorni 17 e 18/11/2019, chiusura di tutte le biblioteche del territorio comunale con sospensione di tutte le attività connesse, per i giorni 17 e 18/11/2019.

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI QUI

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.