Allerta rossa nell'empolese: scuole chiuse in alcuni comuni
Allerta in codice rosso per rischio idraulico sul reticolo principale nel Valdarno Inferiore
domenica 17 novembre 2019 15:00
L'allerta diventa rossa in alcune zone del fiorentino.
Per oggi, domenica, e domani, lunedì 18 novembre, è stata emessa un'allerta meteo in codice rosso per rischio idraulico sul reticolo principale per l'area del Valdarno Inferiore (comuni di Fucecchio, Cerreto Guidi, Vinci, Empoli, Capraia e Limite, Montelupo).
Codice arancio per rischio idraulico sul reticolo principale per tutte le altre aree della Città Metropolitana, ad esclusione dell'Alto Mugello (Romagna Toscana). Codice giallo per rischio idrogeologico e idraucolo sul reticolo minore per tutto il territorio metropolitano.
Molti comuni nell'empolese hanno emesso l'ordinanza di chiusura delle scuole per domani, lunedì 18 novembre.
Il Comune di Capraia e Limite ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nidi e servizi per l'infanzia del territorio comunale per la giornata di domani.
Lunedì 18 novembre le scuole di ogni ordine e grado sul territorio di Fucecchio rimarranno chiuse, così come a Cerreto Guidi.
Emessa ordinanza per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel territorio comunale di Empoli per la giornata di domani, lunedì 18 novembre. Chiusi anche tutti gli istituti superiori di Castelfiorentino.
Il Comune di Vinci ha disposto quanto segue: chiusura impianti sportivi del territorio comunale con sospensione di tutte le attività connesse per il giorno 17/11/2019 fino a nuova ordinanza, chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nidi e servizi per l’infanzia, del territorio comunale con sospensione di tutte le attività connesse, per il giorno 18/11/2019, ordinanza allontanamento persone da zone a rischio per il giorno 17/11/2019, chiusura di tutti i musei del territorio comunale con sospensione di tutte le attività connesse, per i giorni 17 e 18/11/2019, chiusura di tutte le biblioteche del territorio comunale con sospensione di tutte le attività connesse, per i giorni 17 e 18/11/2019.