Vis Art

Firenze, inaugurata una nuova edicola a Il Conventino

Sarà dato il via anche all'attività della libreria

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 07 novembre 2019 12:29

Taglio del nastro, alla presenza dell’assessore al commercio e alle attività produttive Federico Gianassi, per la nuova edicola – libreria all'interno del Caffè Letterario de Il Conventino, in via Giano della Bella 20 a Firenze.

 

Al nuovo punto edicola si potranno acquistare quotidiani e riviste in particolare modo, ma non solo, dedicate al settore dell'arte e dell'artigianato e pubblicazioni internazionali. Insieme allo spazio edicola sarà dato il via anche all'attività della libreria dove sarà possibile ordinare e ricevere in 48 ore i propri libri.

 

In particolare la libreria - come anche la piccola biblioteca che si sta formando grazie alle donazioni spontanee dei libri, fra le quali quella della Fondazione CR Firenze - sarà dedicata all'artigianato, alla creatività, ai giovani talenti, alla storia del quartiere e di Firenze, rivolgendo una particolare attenzione verso case editrici, giovani scrittori, autori, e creativi fiorentini e toscani che avranno qui uno spazio per le proprie pubblicazioni ed eventuali presentazioni.

 

Il progetto del caffè Letterario è ideato e curato da Olivia Turchi per Associazione Città Sostenibile.

 

“Una nuova edicola che nasce è un nuovo luogo di cultura che arricchisce la città - ha detto Gianassi - e come amministrazione non possiamo che esserne fieri. Questa edicola è dentro al Conventino, per noi un luogo importante che adesso, con il Caffè Letterario, l’edicola e la libreria è ancora più attrattivo, vi invito a visitarlo. Il Comune è dalla parte della cultura:  ha predisposto da tempo un pacchetto salva-edicole con numerosi sgravi per sostenere il settore e la possibilità di svolgere servizi come alcuni certificati anagrafici o vendere i biglietti”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.