Prato, nuovo caso di Dengue: scattata la disinfestazione
Trattamento adulticida abbattente nei confronti della zanzara tigre
giovedì 07 novembre 2019 09:45
Un caso di Dengue a Prato. Il sindaco Matteo Biffoni ha predisposto un'ordinanza contingibile e urgente per provvedere alla disinfestazione delle zone interessate a seguito di un accertamento da parte dell'Asl della presenza di un caso di Dengue.
La disinfestazione, con trattamento adulticida abbattente nei confronti della zanzara tigre (Aedes albopictus) sia su suolo pubblico che privato, sia spaziale che nei pozzetti, è in corso oggi, giovedì 7 novembre dalle 7,30 e non oltre le 15, come fa sapere il comune di Prato.
L'area interessata comprende: via della Romita, Via Napoli dal civico 34 al civico 50, fino all'incrocio con Via Carlo Marx; Via Palermo; Via Padre Pio da Pietrelcina; Via Carlo Marx dall'incrocio tra Via Napoli e Via Siena (lato giardini pubblici); Via Trieste fino all'incrocio con Via Siena; Via Alessandro Ferrarini, fino all'incrocio con Via del Castagno; Via Siena, tra Via della Romita e Via Trieste.
Aggiornamento ore 15.19 - Sta bene ed ha ripreso la sua vita normale l’uomo che, di ritorno da un Paese tropicale, nel quale si era recato in vacanza, aveva contratto la Dengue. Stamattina, a seguito dell'ordinanza del Sindaco di Prato, sono state svolte nelle zone interessate le operazioni di disinfestazione straordinaria nei confronti della zanzara tigre.