Firenze: fermato alla guida senza assicurazione, patente e mentre è ai domiciliari

Cronaca
06/11/2019

Quasi 6mila euro di multe e segnalazione alla Procura

Multa salata, il sequestro dell’auto e una segnalazione alla Procura della Repubblica. È costata cara ad un uomo la scelta di guidare senza patente un’automobile priva di copertura assicurativa.

 

L’episodio risale a ieri mattina, martedì 5 novembre, quando una pattuglia dell’Autoreparto della Polizia Municipale durante un controllo di sicurezza stradale nella zona di via Baracca - via Pistoiese è stata insospettita da un veicolo in transito. Gli agenti lo hanno seguito in attesa di un luogo adatto per fermarlo e sottoporlo ai controlli e quindi, all'altezza di viale Guidoni/via Pertini, ha hanno intimato l’alt al conducente. Dagli accertamenti, si legge nella nota del Comune di Firenze, la vettura è risultata priva di assicurazione e l’uomo alla guida senza patente in quanto mai conseguita. Per questo sono scattate le sanzioni da 868 euro con sequestro del mezzo, per la copertura assicurativa, e 5110 euro con fermo del veicolo per 60 giorni, per la mancanza di patente.

 

Da ulteriori controlli inoltre è emerso che il conducente era agli arresti domiciliari, anche se in una finestra in cui poteva uscire per alcune terapie, e in questi casi per la guida senza patente scatta penale scatta una violazione panale, con l’arresto da sei mesi a tre anni. Per questo sarà fatta una segnalazione alla Procura della Repubblica. 

 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.