Firenze, le mele della Salute ATT arrivano nelle scuole

"È fondamentale educare fin da piccoli sull'importanza di una sana e corretta alimentazione quale strumento di prevenzione e benessere"

Galleria immagini

49 Visualizzazioni

venerdì 25 ottobre 2019 09:50

Fino al 27 ottobre prosegue nelle principali piazze di Firenze la campagna delle Mele della Salute dell’Associazione Tumori Toscana.

 

La campagna è finalizzata a sostenere il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite che l’Associazione Tumori Toscana dal 1999 offre ai malati e alle loro famiglie grazie ad un’équipe composta da medici, psicologi, infermieri ed operatori socio-sanitari.

 

Grazie alla adesione all’iniziativa del Comune di Firenze, le Mele A.T.T. sono state inserite anche nel menù delle mense scolastiche fiorentine e nella mattina di ieri, giovedì 24 ottobre, l'asessore all'educazione Sara Funaro e Giuseppe Spinelli, Presidente A.T.T. hanno fatto una visita alla Scuola Matteotti di viale Morgagni distribuendo ai bambini le Mele della Salute.

 

“Ringrazio l’A.T.T., che ogni giorno è al fianco di tanti malati di tumore e delle loro famiglie dando loro un sostegno” ha detto l’assessore Funaro, che ha aggiunto: “La loro collaborazione è un valore aggiunto perché a fianco della mission sociale e di solidarietà che contraddistingue l’associazione, quest’anno è stata aggiunta una missione educativa per i bambini che imparano come, attraverso una alimentazione corretta, si faccia anche prevenzione contro le malattie. ”.

 

“Siamo molto felici – ha detto Giuseppe Spinelli, Presidente A.T.T. - di poter offrire ai ragazzi un frutto dalle ottime caratteristiche nutrizionali come la mela. È fondamentale educare fin da piccoli sull’importanza di una sana e corretta alimentazione quale strumento di prevenzione e benessere. In più le mele dell’A.T.T. non solo sono buone e fanno bene ma aiutano chi ha bisogno. Ringrazio Sara Funaro, Assessore all’educazione del Comune di Firenze, per l’attenzione e la sensibilità dimostrate verso i temi e l’attività della nostra Associazione".

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.