Firenze, 53enne denunciata per maltrattamenti in famiglia

Cronaca
14/10/2019

La donna aveva schiaffeggiato la figlia minore e il padre

Nella serata di ieri, domenica 13 ottobre, sono intervenuti presso un appartamento in via San Domenico a Firenze, per una lite in famiglia.

 

I militari hanno trovato una donna 53enne italiana in evidente stato di ubriachezza, come si legge in una nota dei carabinieri, con suo padre e la figlia di 13anni, che hanno spiegato di essere stati da poco aggrediti verbalmente e fisicamente per futili motivi.


Gli operanti, ricostruita la vicenda, hanno scoperto che la donna, con problemi di alcolismo, aveva avuto una discussione in casa con il padre a causa di un elettrodomestico rotto, a seguito della quale aveva aggredito con uno schiaffo sia lui che la figlia intervenuta in difesa del nonno. 


I militari, dopo essersi sincerati sulla condizione di salute dell'uomo, si sono attivati in tutela della minore e, dopo aver richiesto ed ottenuto l’intervento sul posto di personale sanitario del 118, hanno condotto la bambina all'ospedale Meyer di Firenze con la madre che, seppur inizialmente non concorde, acconsentiva a farla visitare per poi cambiare idea rifiutandosi di farla visitare.


I militari, in attuazione del protocollo d’intesa per la repressione e trattamento degli abusi sui minori, comunicavano alla madre che la figlia sarebbe stata visitata anche senza il suo consenso, invitandola infine a seguirli in caserma per gli accertamenti di rito. 

 

La donna è andata in escandescenza. L’aggressività della donna è stata contenuta e i militari l'hanno dichiarata in arresto e contestualmente denunciata a piede libero per oltraggio a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia. La minore, una volta dimessa, è stata affidata ad un parente che si prende cura di lei mentre la madre, condotta in camera di sicurezza, verrà giudicata con rito direttissimo nella giornata odierna.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.