Vis Art

Firenze, incidente in viale Machiavelli: denunciato il presunto fuggitivo

Per lui è scattata una denuncia per fuga e per lesioni gravi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 08 ottobre 2019 19:59

E' stato individuato il conducente che ieri mattina intorno alle 7 in viale Machiavelli avrebbe urtato un ciclista poi ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

 

E' quanto fa sapere il comune di Firenze in una nota, dove si legge che la Polizia Municipale, dopo essere interventa per i rilievi e aver chiesto l'ausilio di eventuali testimoni, ha continuato a indagare per individuare l'automobilista che si è allontanato senza prestare soccorso al ciclista 44enne.

 

A condurre al conducente alcuni frammenti di carrozzeria trovati sul posto, che hanno consentito di risalire al modello di auto, e le immagini delle telecamere installate nella zona. Nel video infatti è si vede una vettura, compatibile con i pezzi trovati in strada dopo l'incidente, imboccare viale Machiavelli da Porta Romana poco prima del sinistro.

 

E analizzando le immagini dei giorni precedenti gli agenti hanno notato il transito della stessa auto, facendo desumere che forse si trattava di una persona che utilizzava il percorso abitualmente.

 

Attraverso una verifica incrociata delle banche dati, gli agenti hanno individuato una rosa di auto "papabili" e alla fine sono risaliti al proprietario. L'uomo, 53enne residente in provincia di Firenze, avrebbe dichiarato agli agenti di aver urtato un albero ma i danni dell'auto sarebbero compatibili con la dinamica dell'incidente ricostruita dalla Polizia Municipale.

 

Per lui è scattata una denuncia per fuga e per lesioni gravi.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.