Fiorentina, spettacolo a San Siro! Ribery incanta, Castrovilli a segno

Sport
29/09/2019

I viola sbancano la Milano rossonera e trovano la seconda vittoria di fila.

Non si ferma la Fiorentina, che dopo il 2-1 al Franchi contro la Sampdoria batte il Milan per 3-1 a domicilio nella terza partita in una settimana. Montella conferma il 3-5-2 e la squadra che aveva raccolto 5 punti tra Juve, Atalanta e Samp, e trova il quarto risultato utile di fila. Superando e dominando i rossoneri a San Siro.

 

Lo stadio rossonero applaude e saluta Ribery, campione assoluto, con una standing ovation. Subito il francese serve Chiesa che sfiora la rete al volo, poi al 12' fa impazzire Musacchio e Romagnoli passando in mezzo ai centrali difensivi in velocità e trovando la deviazione miracolosa di Donnarumma. Sugli sviluppi Chiesa viene messo giù e si guadagna il rigore, che Pulgar sblocca portando avanti la Fiorentina.

 

I viola continuano a macinare gioco, Castrovilli si vede annullare il gol del raddoppio ma può esultare nella ripresa per la prima rete in Serie A avventandosi su un pallone respinto da Donnarumma su cross di Chiesa. Poco prima il Milan era rimasto in 10 per il rosso a Musacchio, che era entrato duro su Ribery. Il francese incanta a tutto campo, e nel finale si mette in proprio con un dribbling in area e tiro con freddezza alle spalle del portiere. 3-0 poco dopo il rigore procurato da Castrovilli e sbagliato da Chiesa (parato da Donnarumma).

 

Nel finale Leao riapre la sfida con un bel gol, ma la Fiorentina riesce a gestire il vantaggio e a portare a casa i tre punti. Una vittoria che dà entusiasmo alla squadra di Commisso.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.