Fiorentina, spettacolo a San Siro! Ribery incanta, Castrovilli a segno
I viola sbancano la Milano rossonera e trovano la seconda vittoria di fila.
domenica 29 settembre 2019 23:58
Non si ferma la Fiorentina, che dopo il 2-1 al Franchi contro la Sampdoria batte il Milan per 3-1 a domicilio nella terza partita in una settimana. Montella conferma il 3-5-2 e la squadra che aveva raccolto 5 punti tra Juve, Atalanta e Samp, e trova il quarto risultato utile di fila. Superando e dominando i rossoneri a San Siro.
Lo stadio rossonero applaude e saluta Ribery, campione assoluto, con una standing ovation. Subito il francese serve Chiesa che sfiora la rete al volo, poi al 12' fa impazzire Musacchio e Romagnoli passando in mezzo ai centrali difensivi in velocità e trovando la deviazione miracolosa di Donnarumma. Sugli sviluppi Chiesa viene messo giù e si guadagna il rigore, che Pulgar sblocca portando avanti la Fiorentina.
I viola continuano a macinare gioco, Castrovilli si vede annullare il gol del raddoppio ma può esultare nella ripresa per la prima rete in Serie A avventandosi su un pallone respinto da Donnarumma su cross di Chiesa. Poco prima il Milan era rimasto in 10 per il rosso a Musacchio, che era entrato duro su Ribery. Il francese incanta a tutto campo, e nel finale si mette in proprio con un dribbling in area e tiro con freddezza alle spalle del portiere. 3-0 poco dopo il rigore procurato da Castrovilli e sbagliato da Chiesa (parato da Donnarumma).
Nel finale Leao riapre la sfida con un bel gol, ma la Fiorentina riesce a gestire il vantaggio e a portare a casa i tre punti. Una vittoria che dà entusiasmo alla squadra di Commisso.
(immagine di repertorio)