Ricercato a Prato, trovato ad Amsterdam: arrestato un uomo

Cronaca
20/09/2019

Ricercato per un reato commesso a Prato

Era ricercato in Italia poiché destinatario di un Ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Prato, dovendo espiare una pena detentiva residua di 4 anni e  7 mesi, a seguito di una condanna per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. È stato trovato e arrestato ad Amsterdam.

 

È successo lo scorso 13 settembre, quando l'uomo è stato trovato ad Amsterdam. La Questura ne dà notizia oggi. L'uomo, straniero, era ricercato a Prato, dove aveva fatto perdere le proprie tracce da diversi anni.

 

"Tuttavia il prosieguo delle indagini per il suo rintraccio e l’attività di analisi sviluppata dalla Squadra Mobile pratese, consentiva di individuare il luogo estero ove il ricercato aveva verosimilmente organizzato i suoi interessi lavorativi. Veniva pertanto attivato un coordinamento investigativo con il collaterale servizio di Polizia Olandese, nell’ambito del progetto denominato “Wanted Tre”, promosso dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e finalizzato alla cattura dei latitanti maggiormente meritevoli di interesse investigativo, che consentiva di confermare il quadro probatorio e di individuare il luogo di dimora dell’albanese consentendo agli investigatori olandesi di rintracciare ad Amsterdam il predetto ed arrestarlo in base ad un provvedimento di cattura in ambito Schengen richiesto per la circostanza", riferisce la Questura.

 

"Assicurato alla giustizia, verranno attivate le relative procedure per l’espiazione della condanna dell’arrestato".

 

(immagine della Questura)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.