Ricercato a Prato, trovato ad Amsterdam: arrestato un uomo
Ricercato per un reato commesso a Prato
venerdì 20 settembre 2019 10:56
Era ricercato in Italia poiché destinatario di un Ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Prato, dovendo espiare una pena detentiva residua di 4 anni e 7 mesi, a seguito di una condanna per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. È stato trovato e arrestato ad Amsterdam.
È successo lo scorso 13 settembre, quando l'uomo è stato trovato ad Amsterdam. La Questura ne dà notizia oggi. L'uomo, straniero, era ricercato a Prato, dove aveva fatto perdere le proprie tracce da diversi anni.
"Tuttavia il prosieguo delle indagini per il suo rintraccio e l’attività di analisi sviluppata dalla Squadra Mobile pratese, consentiva di individuare il luogo estero ove il ricercato aveva verosimilmente organizzato i suoi interessi lavorativi. Veniva pertanto attivato un coordinamento investigativo con il collaterale servizio di Polizia Olandese, nell’ambito del progetto denominato “Wanted Tre”, promosso dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e finalizzato alla cattura dei latitanti maggiormente meritevoli di interesse investigativo, che consentiva di confermare il quadro probatorio e di individuare il luogo di dimora dell’albanese consentendo agli investigatori olandesi di rintracciare ad Amsterdam il predetto ed arrestarlo in base ad un provvedimento di cattura in ambito Schengen richiesto per la circostanza", riferisce la Questura.
"Assicurato alla giustizia, verranno attivate le relative procedure per l’espiazione della condanna dell’arrestato".
(immagine della Questura)