Giardino della Villa Medicea di Castello, ultime visite guidate gratuite
Ultime visite guidate in programma
martedì 10 settembre 2019 11:52
Grazie alla collaborazione siglata con un Protocollo di Intesa tra il Polo museale della Toscana e il Comune di Firenze, che sostiene la valorizzazione delle Ville Medicee, si sono svolte alcune visite guidate dove i visitatori hanno potuto riscoprire le bellezze del Giardino della Villa medicea di Castello, realizzato da Cosimo I de’ Medici e primo esempio di giardino formale all’italiana.
Durante il percorso di visita sarà possibile ammirare un intreccio fra natura e arte, varietà botaniche di agrumi e le principali opere monumentali, tra cui la celebre Grotta degli animali, vero e proprio theatrum aquae, detta anche Grotta del Diluvio da Giorgio Vasari, tra i primi esempi di grotta artificiale.
Le ultime date in programma sono fissate per il 14-15 settembre, 21-22 settembre e 28-29 settembre. Si svolgeranno alle ore 9.30, 11 e 12.
L’accesso alla Villa e le visite sono gratuite, la prenotazione è obbligatoria. Numero massimo di partecipanti 25 persone a visita. Le visite guidate sono specificatamente dedicate al giardino.
Info e prenotazioni Mus.e: 055-2768224, 055-2768558, info@muse.comune.fi.it
Immagine di repertorio